clicca sulla copertina per entrare nel mondo dei miei libri


lunedì 20 febbraio 2012

Un "pezzettino" di me!

Avete mai la sensazione che il tempo vi sfugga di mano? 
Che i giorni, i mesi, le ore, siano al tempo stesso troppi e troppo pochi, lunghi eppure così veloci da passare... Non so, è che vorrei fare - e faccio! - mille cose, vedere mille persone, leggere migliaia di libri e scriverne altrettanti, ma nel frattempo c'è anche da lavorare, mettere da parte i soldi per il mio "grande progetto" che spero parta entro la fine dell'anno, portare avanti una vita sociale sempre più incasinata e poi lavare e stirare, cucinare, pulire ecc., insomma, mandare avanti anche la vita quotidiana! In tutto questo casino di cose da fare, a cui pensare, certe volte mi sembra di perdere di vista qualcosa... qualcosa che conta, qualcosa d'importante. 
A volte penso che dovrei semplicemente fermarmi e fare il punto della situazione, ma non ci riesco. 
C'è questa cosa dentro di me - uno stato d'animo? - che mi spinge ad andare avanti ostinatamente e tenacemente come un mulo, senza alzare lo sguardo, senza più pensare alle conseguenze... è che io non voglio perdermi più niente della vita. NIENTE
Ho già perso troppo, in parte per colpa mia, e ho come quest'ansia di vivere che non mi dà tregua, che non mi lascia respirare, e a volte vorrei solo fermarmi, ecco. Ma poi penso che il tempo perduto non si recupera più, che finanche i secondi sono preziosi, granelli di sabbia che ci scivolano dalle dita e in un paio di minuti ci troviamo a mani vuote, e questa cosa mi fa prendere male... Vi capita mai? Domani è lunedì, si torna a lavoro e non mi dispiace nemmeno tanto: per lo stesso discorso fatto finora, devo ammettere che amo i lunedì, mi piace la mia routine, mi piace il lavoro che faccio; sono indubbiamente fortunata, ma non solo, tutto ciò che ho me lo sono sudata, e questo non fa che renderlo infinitamente più prezioso. 
Mi aspettano due mesi parecchio duri, lavorativamente parlando, ma so come consolarmi: ho già fatto il biglietto per un prossimo viaggetto :-)!!! Viaggiare mi fa sentire VIVA come poche altre cose, sto sempre lì a spulciare il sito Ryan Air, nulla mi dà più gioia che prenotare un volo... Buonanotte a tutti, cari amici che mi seguite, spero di non aver vaneggiato troppo, è solo che stasera mi andava di scrivere un po' di me :-)!

4 commenti:

  1. Non è uno stato d'animo così insolito e lo sto provando io stesso in questi giorni. Anche io come te sono legato alla mia routine, alle mia faccende quotidiane, e in queste settimane che ho una breve pausa, mi sembra di non vivere e di non farcela a far tutto. Mi fa riflettere quello che dici, e sarà il mio pensiero del giorno

    RispondiElimina
  2. Credo che capiti a tutti ogni tanto di sentirsi così...la vita di ogni giorno è così incasinata...
    L'importante è avere sempre un progetto in tasca, come te! Avere un sogno, un progetto da realizzare ci spinge sempre ad andare avanti, anche quando le cose si fanno difficili :-)

    RispondiElimina
  3. ciao Rossella
    ho scoperto il tuo blog da poco e lo trovo molto interessante. Davvero fai tante cose, come fai a non stancarti mai? Comunque capisco il tuo stato d'animo, anche a me capita spesso di pormi le stesse domande...e di arrivare alle medesime conclusioni:-)
    A presto

    RispondiElimina
  4. @Mirtilla in realtà mi stanco parecchio, ma non riesco a fermarmi :-)! Sono felicissima che il blog ti piaccia, faccio del mio meglio per aggiornarlo con costanza e renderlo il più carino possibile!

    RispondiElimina