clicca sulla copertina per entrare nel mondo dei miei libri


giovedì 2 agosto 2012

Bando Premio Algernon Blackwood edizione 2012

Che cos'è
Il premio Algernon Blackwood è un premio letterario per racconti inediti legati al sovrannaturale: ghost story, racconti occulti, storie incentrate sul senso del meraviglioso, il bizzarro e l’incredibile. Tutti possono partecipare, scrittori affermati così come autori esordienti.
Quali racconti possono partecipare
Possono partecipare al premio i racconti che:
» siano di genere sovrannaturale: ghost story, racconti occulti, storie incentrate sul senso del meraviglioso, il bizzarro e l’incredibile. Sono escluse la fantascienza, il fantasy e il thriller classico
» siano di lunghezza non superiore alle 5 cartelle (10mila caratteri, spazi inclusi)
» non siano mai stati pubblicati (neppure su siti web o e-book)
Cosa riceve il vincitore
Una somma di denaro pari al 60% del montepremi accumulato con le iscrizioni, la pubblicazione su un numero della rivista Writers Magazine Italia. La partecipazione implica la cessione dei diritti di pubblicazione del racconto (non esclusivi) su Writers Magazine e sul sito HorrorMagazine.it.

Chi bandisce il premio
L'Associazione Delos Books, la rivista Writers Magazine e la rivista HorrorMagazine.

Per saperne di più

Scadenza:
30 novembre 2012

Condizioni di partecipazione
La partecipazione al Premio Algernon Blackwood è aperta a tutti.
Quota iscrizione
Per partecipare al premio Algernon Blackwood occorre versare una quota di iscrizione di 10 euro per ogni racconto. L'iscrizione comprende l'iscrizione per un anno all’Associazione Delos Books nella formula Light, che dà diritto a uno sconto del 10% (o più) sui libri acquistati sul Delos Store.
Numero e selezione dei racconti
Ogni autore può partecipare con quanti racconti desidera. I racconti dovranno essere inediti, quindi mai pubblicati su riviste professionali, antologie di racconti, fanzine, siti-web ed e-book. Possono partecipare racconti inediti che all’atto dell’ iscrizione sono registrati anche presso altri concorsi di genere, o che abbiano raggiunto posizioni di merito in altri concorsi senza mai essere stati pubblicati.
Argomento. Possono partecipare racconti di genere legati al sovrannaturale: ghost story, racconti occulti, storie incentrate sul senso del meraviglioso, il bizzarro e l’incredibile. Sono escluse la fantascienza, il fantasy e il thriller classico.
Lunghezza
La lunghezza massima è di 5 cartelle dattiloscritte, ovvero 10.000 battute (spazi compresi). I racconti fuori dai limiti in misura ragionevole (massimo una cartella) saranno ugualmente accettati.
Scadenza, annuncio finalisti e vincitori
I racconti partecipanti devono essere inviati entro il 30 novembre 2012. Una Gran Giuria di esperti valutarà le cinque opere finaliste selezionate dalla redazione di Horror Magazine. I componenti della Gran Giuria saranno resi noti all’atto della pubblicazione dei racconti finalisti.
Formato di invio
I racconti devono essere salvati in formato .rtf. L'impaginazione (dimensione o scelta dei caratteri, righe per pagina, interlinea, margini) è del tutto ininfluente.
Modalità di invio
I racconti vanno inviati al premio mediante l'apposita pagina dedicata al Premio Algernon Blackwood. Non saranno accettati racconti inviati via email o via posta.
Dati a corredo
Nei file contenenti i racconti inserire, nella prima pagina, le seguenti informazioni:
» Nome e cognome dell'autore
» Indirizzo email e indirizzo postale
» Titolo dell'opera
» Breve dichiarazione di inedicità
I premi
Ai 5 finalisti andranno ttestati di merito, mentre al vincitore unico andrà una somma in denaro pari al 60% del montepremi accumulato con le iscrizioni. Il racconto vincitore sarà inoltre pubblicato su un numero della rivista Writers Magazine. La percentuale restante del montepremi verrà suddiviso per le spese di organizzazione del concorso e donato in beneficienza a un Ente/ONLUS che sarà reso noto all’atto della pubblicazione del vincitore del Premio.
Pubblicazione finalisti
La partecipazione implica la cessione dei diritti di pubblicazione del racconto (non esclusivi) su Writers Magazine Italia e sul sito HorrorMagazine.it. La casa editrice Delos Books si riserva di trattenere per la pubblicazione sulle riviste e sulle raccolte antologiche della casa editrice i racconti ritenuti degni d’attenzione, previo accordo con gli autori.
Riserve
La giuria del Premio Algernon Blackwood si riserva di non identificare un vincitore, qualora il livello dei lavori presentati fosse troppo scadente; ovvero di indicare vincitori ex-aequo qualora si ravvisasse una parità di valori.
Accettazione dei termini
La partecipazione al bando prevede l’accettazione di tutti i punti del regolamento, pena l’esclusione.

2 commenti: