clicca sulla copertina per entrare nel mondo dei miei libri


lunedì 24 ottobre 2011

Una splendida recensione ♥

Stasera sono felicissima perché oggi sul blog letterario Strepitesti è stata pubblicata una recensione del mio primo romanzo - che, per chi non lo sappia, si chiama In ricordo di noi ed è edito da 0111Edizioni - e quando l'ho letta a momenti mi mettevo a piangere di gioia! 
A parte che è scritta da Miriam Mastrovito, scrittrice che apprezzo moltissimo (scrive in modo divino), quel che mi ha colpita è che è bellissima... Il libro è piaciuto e anche molto, il che per uno scrittore costituisce la realizzazione del suo sogno più grande, emozionare e riuscire a far sognare il lettore! 
Di seguito riporto la prima parte della recensione e il link dove potrete finire di leggerla... Perdonatemi questo post lievemente auto-celebrativo, ma come ogni "mamma" sono felice del mio piccolo grande "figlio" ;-)!


Una storia quasi sussurrata questa di Rossella Martielli, caratterizzata dalla stessa delicatezza di una fiaba ma pervasa anche di un certo realismo che non concede sconti di pena.
Alice è una ragazza come tante la cui vita scorre tranquilla tra le lezioni all’università, il lavoro part-time presso una libreria, una relazione sentimentale che da un po’ di tempo le procura soprattutto incertezze e sofferenza. 
A renderla “diversa” dalle sue coetanee è solo una spiccata fragilità emotiva che si è impossessata di lei in età adolescenziale, precisamente quando il padre ha abbandonato la famiglia senza fornire alcuna spiegazione.

Improvvisamente, però, strani incubi cominciano a popolare le sue notti e ciò è appena l’inizio di una serie di accadimenti inspiegabili e assurde coincidenze che gradualmente invadono la sua quotidianità. 
Perché Alice si sveglia ossessionata dal numero 23? Come mai nel sonno o da sveglia si ritrova ad avere visioni che puntualmente anticipano il futuro? 
Chi è il misterioso ragazzo dagli occhi azzurri che sembra essersi materializzato dai suoi sogni e ancora, perché un vecchio libro di leggende locali che non ha mai richiesto torna insistentemente a capitarle tra le mani?
Avvisaglie di un disturbo psichico? Una fiaba che diventa realtà o il presagio che qualcosa di terribile sta per sconvolgere la sua vita?
Le risposte non giungeranno immediate e non saranno neanche così scontate... (continua a leggere su Strepitesti)

3 commenti:

  1. Davvero una splendida recensione , complimenti! *w*

    RispondiElimina
  2. Quasi quasi mi compro ... la recensione!!!

    Leggi questo articolo, in particolare l'ultima parte.
    http://www.corriere.it/cultura/libri/11_ottobre_18/farkas-amazon-aggira-editori%20_4875f1e4-f962-11e0-bc4b-5084eabf7820.shtml
    Aldo

    RispondiElimina