clicca sulla copertina per entrare nel mondo dei miei libri


lunedì 31 ottobre 2011

Nuove entrate nella mia libreria ♥ (VIDEO)

Il segreto della collana di perle
Caroline riceve in eredità una collana di perle, un dono che si tramanda da generazioni tra le donne della sua famiglia. Decisa a staccare la spina per un po'­, per lasciarsi alle spalle la crisi che sta vivendo con il marito, si rifugia in una casa sul mare. 
Qui, immersa nella pace e nella tranquillità, inizia a fare ricerche per ricostruire la storia delle sue antenate. Grazie ai diari di nonna Rose e alle lettere private di sua madre Helen, Caroline scopre vicende femminili molto diverse tra loro eppure segnate da errori e difficoltà comuni, soprattutto nelle relazioni sentimentali. 
Storie di grandi amori e tradimenti, di sacrifici e infelicità, che si snodano dai primi anni del Novecento, tra le due guerre, fino al passato più vicino a Caroline. 
Vite legate da un riconoscibile filo rosso, la collana di perle. Riuscirà, Caroline, a sottrarsi a un destino che sembra già segnato? Saga familiare e sentimentale, "Il segreto della collana di perle" è un romanzo pieno di passione che abbraccia le vite di tre donne fragili e affascinanti, che percorrono un secolo di storia, dall'­inizio del Novecento ai giorni nostri.

Il Diario del Vampiro – Mezzanotte
Con l’aiuto del tenebroso e affascinante Damon, Elena è riuscita a salvare il suo amore, Stefan, e a portarlo via dall’inferno, la Dimensione Oscura. 
Ma nessuno dei due fratelli vampiri è uscito illeso da questa terribile esperienza. Stefan è debole dopo la lunga prigionia, e ha bisogno di molto sangue. 
Più di quello che Elena può dargli. E Damon, a causa di un potente incantesimo, è diventato umano. Disperato, è disposto a tutto pur di tornare a essere un vampiro. Perfino a scendere ancora una volta nei terrificanti abissi della Dimensione Oscura. Né suo fratello, né Elena, la donna della sua vita, potranno far nulla per impedirglielo…


Il vangelo proibito
Al largo della costa siciliana Jack Howard, un archeologo di fama mondiale, e il suo inseparabile collega, l'ingegnere Costas Kazantzakis, sono impegnati in un'immersione subacquea alla ricerca di un antico relitto, la nave che nel 60 d.C. portava san Paolo a Roma e naufragò nelle acque del Mediterraneo. 
Nel frattempo una scossa di terremoto apre un nuovo passaggio nella villa dei Papiri a Ercolano e riporta alla luce una camera segreta. È una scoperta sensazionale: potrebbe trattarsi dello studio privato dell'imperatore Claudio, il luogo dove avrebbe vissuto in incognito gli ultimi anni della sua vita per custodire un oscuro segreto. 
E così tra antiche cripte e templi dimenticati, pericoli, enigmi e rivelazioni, i due amici intraprendono un viaggio che, da Roma a Londra, dalla California a Gerusalemme, li porterà indietro nel tempo, fino all'alba della cristianità e a un misterioso, inestimabile documento che qualcuno vorrebbe sepolto per sempre...

Cassonetti
Cassonetti racconta la vita universitaria di quattro compagni di appartamento, piccoli eroi sbandati che si barcamenano tra imprese goliardiche, crucci esistenziali e amori tormentati. 
Il romanzo, diviso in cinque parti, descrive tre giornate della loro vita esattamente a distanza di un anno, le une dalle altre. 
La peculiarità è la costruzione temporale, le parti si intersecano e portano i protagonisti a incontrare se stessi senza riconoscersi mentre compiono le stesse azioni. Il titolo del romanzo, ”Cassonetti”, ironicamente evocativo, è il ‘filo rosso’ che conduce l’intera narrazione attraverso il microcosmo di una dimensione giovanile alla ricerca di valori assoluti ed incorruttibili; una metafora del disagio esistenziale e dell’angoscia lacerante che attanagliano la coscienza dei protagonisti, e del loro rifiuto di “essere una delle tante gocce che sparisce senza lasciare segno”. 
Uscito a novembre del 2010, Cassonetti è alla sua seconda ristampa e sta riscuotendo un ottimo successo di pubblico e di critica.

Insomnia
Ralph Roberts è un uomo distrutto: da mesi non riesce a dormire. 
Ciò che lo sconvolge di più sono le ínquíetanti percezioni che accompagnano il suo stato di veglia - colori, forme, aure cangianti attorno alle persone. 
E non è tutto, l'intera comunità di cui fa parte sembra assalita da una marea montante di odio e di violenza. Ralph non lo sa ancora, ma forze terrificanti si stanno agitando nel sottosuolo... 
Un romanzo carico di horror e suspense, che seduce il lettore garantendogli notti insonni.

Una storia d’amore come tante
L'argomento é sempre lo stesso: l'universo femminile.
Protagoniste sono sempre delle donne che attraversano dei periodi difficili: la Beatriz del primo romanzo, ad esempio, é una ventenne lesbica che si rifugia a Edimburgo per allontanarsi da un ambiente di vita malsano e pericoloso.
Nel secondo libro, il più "almodovariano", viene analizzato il legame tra tre sorelle, Ana, Rosa e Cristina, che più diverse non potrebbero essere.
L'ultimo, "Una storia d'amore come tante", é una raccolta di racconti nei quali l'autrice dà voce ad una serie di personaggi femminili che convivono con un dolorosissimo demone interiore: una madre che lotta per salvare la figlia dalle attenzioni incestuose del padre; una ragazza madre costretta a prostituirsi per mantenere il figlio; un'altra che dopo aver subito una violenza sessuale si trova nell'impossibilità di far valere le sue ragioni in tribunale...


Nessun commento:

Posta un commento