clicca sulla copertina per entrare nel mondo dei miei libri


sabato 28 aprile 2012

Belen & il quadrilatero dell'amore

Che l’Italia fosse un Paese di ipocriti e ben pensanti, già si sapeva. Che fosse un Paese tendenzialmente maschilista – se non apertamente misogino – si sapeva egualmente. 
Dov’è la novità, dunque? Le novità sono parecchie: sperando di non annoiarvi eccessivamente, ve ne parlerò in questo post. La prima novità, come noterà che mi segue abitualmente ma anche chi lo fa solo sporadicamente, è che per la primissima volta dacché è nato questo blog mi sto occupando di gossip. No, non solo impazzita. Certo non sono la regina del pettegolezzo, né mai lo diventerò (per fortuna!), ma a chi non capita, di tanto in tanto, di farsi prendere dal gossip del momento? E il gossip del momento è senza dubbio il triangolo/quadrilatero Belen-Emma-Ballerino-Corona. Alzi la mano chi non ne ha sentito parlare fino allo sfinimento in questi giorni! Tanto più se, come me, si frequentano assiduamente i social-network e se, sempre come me, di tanto in tanto si segue Amici.
I protagonisti del gossip del momento: Belen, Emma e Stefano
Perché sì, lo ammetto, io ho un folle debole per Maria De Filippi, e non mi importa se ora lascerete il blog a frotte: fa trasmissioni di merda, è la rovina della tv italiana, “Uomini & donne” è patetico e “C’è posta per te” incommentabile, lo so. Però a me lei sta simpatica, e a piccole dosi le sue trasmissioni mi spiaciucchiano, ecco: “Uomini & donne” mi consente di ridere della miseria umana mentre lavo i piatti, “C’è posta per te” mi commuove quei sabati sera che passo a casa causa febbri o influenze varie, e “Amici”… beh, “Amici” è carino dai! E quest’anno – qui vengo all’argomento che mi sta a cuore – c’è anche Belen, la bellissima rubacuori argentina.
Premetto che, trovate mediatiche a parte (tipo la cosa della farfallina davvero se la poteva risparmiare!), a me sta simpatica. Ok, anche lei come altre gioca a fare la donna oggetto, però a differenza di altre sta simpatica, è bella sul serio e qualche talento ce l’ha, sa ballare, sa cantare ed è spigliata: quante showgirl nostrane sanno fare queste cose nella tv italiana?! Manco mezza, né italiana né straniera. E poi la trovo sincera. 
Non finge di essere una brava ragazza, non finge di essere pudica o timorata di Dio, né si fa problemi di sorta: della serie, viva la faccia! Quello che proprio non capisco è l’accanimento di questi giorni nei suoi confronti, il termine “troia” che si spreca a destra e a manca e l’accusa che le piove addosso di “sfascia-famiglie”. Allora, premettiamo una cosa: nessuna donna – NESSUNA! – è una sfascia-famiglie. Le famiglie le sfasciano le persone impegnate, cioè se un padre/marito se ne va con l’amante… ma che caxxo mi rappresenta prendersela con l’amante?! Cioè, è lui che ci doveva pensare alla sua famiglia! Non penso proprio che nessuno l’ha costretto con la forza a tradire, così come non credo che Belen abbia incatenato alla sedia il ballerino bimbo-minchia e l’abbia ripetutamente violentato mentre lui urlava il nome di Emma. Suvvia, a meno di non pensare che gli uomini siamo bestie idiote o trogloditi (e no, io gli uomini li faccio esseri intelligenti e pensanti, non certo animali che ragionano con l’ormone!) è evidente che era lui che doveva pensarci a Emma, non certo lei.
E badate bene, io non parlo per retorica, io parlo da donna tradita.
Quando è successo a me, io me la sono presa sono ed esclusivamente con lui, non certo con una perfetta sconosciuta che non mi doveva niente e che si era invaghita di lui… Era lui che diceva di amarmi, lui che aveva un impegno con me, lui che mi spergiurava fedeltà. 
E poi che diamine ragazze, un po’ di solidarietà femminile! Non vi rendete conto che in questo modo gli uomini da secoli ci mettono le une contro gli altri e i veri colpevoli – loro – ne escono come delle vittime?! Per me è un’assurdità. E poi credetemi, credetemi di cuore: se un uomo ha l’indole traditrice, prima o poi vi tradirà… e se non è Belen, sarà Giulia oppure Marta oppure Pippa. Se si è innamorato di un’altra, non è perché quest’altra l’ha ammaliato con chissà quali arti magiche: è perché non vi ama più. 
So che è più facile prendersela con la donnaccia di turno piuttosto che ammettere di essere state con un uomo che non era degno di essere chiamato tale, ma nascondere la testa nella sabbia come uno struzzo non cambia le cose. 
Emma Marrone nell'ultima puntata di "Amici"
Per come la vedo io, la povera Emma (che ha davvero tutta la mia solidarietà, perché so cosa si prova, so che un tradimento ti fa letteralmente morire dentro) dovrebbe quasi ringraziare Belen, perché alla fine le ha fatto scoprire con che schifo di persona stava progettando il futuro. A conferma di quanto detto finora, il tizio (il ballerino bimbo-minkia) aveva già tradito Emma l’anno scorso con un’altra ballerina… Chi è dunque il furfante?  Per me non ci sono dubbi.
Io mi sono trovata nella stessa situazione di Emma – beh, can-can mediatico a parte! – e vi posso assicurare che a oggi benedico dio che le cose siano andate così… mi vengono i brividi solo a pensare che avrei potuto passare la vita con quella persona, perché ero talmente masochista e piena di problemi che non l’avrei mai lasciato. Ma un’altra me lo “rubò” – facendo un affarone! – e fu così che io…. trovai la vera felicità, e vissi finalmente felice e contenta.

3 commenti:

  1. hai ragione, la colpa e del bimbo minkia , ma è anke colpa di belen pkè lei sapeva ke lui era fidanzato, anke io sn stata tradita e nn me la sn presa solo con lui ma anke cn lei,pkè lei sapeva ke era fidanzato, e per me come lui mi fa skifo, mi fa skifo anke lei! io credo ke lei doveva dire al bimbo minkia ke se nn amava + emma di lasciarla e nn di tradirla e poi far scoprire tutto tramite i giornali penso ke sia ankora + brutto. io dal mio ex avrei preferito ke mi dicesse la verità ke nn mi amava + e ke si era invaghito di un altro .avrei capito non ke lo vengo a sapere da delle amiche.!! per cui per me belen e una bippp... e ci sn rimasta molto male pkè mi era simpatika . nn me la prendo sl con lei anke cn lui. come stiamo facendo tutti . se vedi quando e entrato stefano da solo i fiski sn andati anke a lui . baci very

    RispondiElimina
  2. Grazie della tua opinione Very :-)! In parte anche io la penso così... però sai, Emma un giorno secondo me ringrazierà dio di averlo perso!!! Certe persone quando le perdi è la fortuna più grande dalla vita! un abbraccio :-)

    RispondiElimina
  3. che bello leggere articoli con 1punto di vista diverso rispetto a quello più comune e banale :) da uomo (molto femminista, cmq :P) dico che la cosa + vera è quando leggo che tutto ciò ha fatto venire il nodo al pettine, le ha fatto capire che nn valeva la pena stare con uno così (ehm se Emma volesse mettersi con me.. io mi candido :P) e condivido anche l'idea che Belen rispetto a tante altre è almeno una davvero che sa ballare, cantare, essere simpatica :) l'unico appunto che direi è.. è bello questo appello alla solidarietà femminile nel criticare + il maschio traditore piuttosto che la donna ma.. solidarietà femminile potrebbe anche essere come leggevo nel commento di prima che una donna dicesse al bimbo minkia che nn amava più Emma (in fatto di scelta di uomini però Belen nn mi sembra bravissima, vabbè ma forse qui parla l'invidia.. :D :D) ciaoo 1abbraccione ;)

    RispondiElimina