clicca sulla copertina per entrare nel mondo dei miei libri


lunedì 30 gennaio 2012

"Lezioni di seduzione" - Emma Wildes



Lezioni di Seduzione
Emma Wildes

Editore: Leggereditore 
Collana: Narrativa
Data uscita: 21/04/2011
Pagine: 320, brossura 
EAN: 9788865080634
Prezzo: 10 euro




Londra 1850. Fra gli scaffali polverosi di una libreria, Brianna scopre un libro scandaloso che farebbe bene a non prendere, pieno di parole che una dama come lei non dovrebbe nemmeno pronunciare. 
Ma la curiosità è femmina, e Brianna intravede fra quelle pagine la possibilità di dare una veste nuova alla sua vita e al suo matrimonio. È sposata con Colton Northfield, un aristocratico influente e irresistibile, ma freddo e fin troppo rispettoso… 
I consigli di una cortigiana come lady Rothburg sono ciò che le serve per far innamorare suo marito, e lei è disposta a seguirli alla lettera pur di trasformarsi in una donna coraggiosa e sensuale, una maestra del piacere. Capitolo dopo capitolo, guidata dalla voce audace e senza scrupoli dell’irriverente scrittrice, Brianna scoprirà cosa significa essere una vera donna, svelando nuovi aspetti della propria personalità.



Emma Wildes vive nel Midwest con il marito e i tre figli. È una delle autrici più promettenti del romance storico, molto apprezzata negli Stati Uniti e tradotta in diverse lingue. Lo stile raffinato e originale, e la capacità di fondere elementi classici con spunti innovativi, la rendono unica nel suo genere. Quando le chiedono come si guadagna da vivere, lei sorride e risponde: «Sogno tutto il giorno.» E per fortuna alcuni dei suoi sogni prendono vita, trasformandosi in romanzi di rara bellezza.


*La mia recensione*


“Lezioni di seduzione” (Leggereditore, 2011) è ambientato a Londra, nel 1850, in piena età Vittoriana. Un’epoca caratterizzata da costumi austeri e regole morali estremamente rigide, soprattutto per ciò che riguardava le donne, più che mai imprigionate nella dicotomia moglie/prostituta, uno stereotipo universalmente accettato secondo cui le donne si dividono in due categorie: da una parte ci sono le ragazze di buona famiglia, le future mogli di gentiluomini d’onore, creature caste, quasi sante, per le quali il sesso – la cui esistenza spesso veniva scoperta solo durante la prima notte di nozze – era solo un dovere da adempiere per compiacere il marito, un rituale necessario, spesso considerato disgustoso, per avere dei bambini.
Copertina Originale
Dall’altra ci sono le prostitute, donne senza onore né dignità, esperte del sesso e reiette della società (fanciulle che gli uomini tuttavia non si facevano alcuno scrupolo di frequentare, incoraggiati dalla morale comune, senza peraltro perdere il loro status di rispettabili “gentiluomini”). In questo ambiente ipocrita e chiuso, la giovane e bellissima Brianna sposa uno dei partiti più ambiti di Londra, il duca Colton Northfiel, aristocratico serio e affascinante, erede di un’immensa fortuna... (continua a leggere su SoloLibri)

1 commento:

  1. Ciao Rossella! Sono una nuova lettrice fissa del tuo blog...l'ho scoperto per caso e ho letto la trama del tuo libro...mi è piaciuta tanto e mi ha fatto venire voglia di leggerlo!
    Ti faccio tanti complimenti!
    Per qualsiasi iniziativa il mio blog è a disposizione ^_^
    A presto!
    Claudia
    http://locandalibri.blogspot.com/

    RispondiElimina