clicca sulla copertina per entrare nel mondo dei miei libri


martedì 10 gennaio 2012

"Love Factor" - Mathilde Bonetti

LOVE FACTOR
di Mathilde Bonetti
Collana Freeway
Serie Freeway Love
Rilegatura brossura con alette
Formato 13x21 cm
Pagine 210
Genere Young Adult/Romantic
Data di pubblicazione marzo 2011
ISBN 978-88-566-1768-9
Prezzo consigliato € 15,00

Estella ha un sogno: cantare. Suo padre, però, l'ha sempre ostacolata, obbligandola a frequentare il liceo linguistico invece del conservatorio.
Ora, con la maggiore età e il diploma, Estella ha capito che per essere felice deve scegliere la propria strada nella vita. 
I suoi sogni cominciano con un casting per il più famoso reality musicale del momento. 
Partecipare a Musica per un Sogno non significherà solo dimostrare le sue doti di cantante, ma anche trovare il vero amore…



*La mia Recensione*
“Love Factor” di Mathilde Bonetti (Piemme, 2011) è una ventata d’aria fresca, un romanzo lieve e romantico che mette di buon umore e fa sognare. Estella ha un sogno, quello di cantare, e per farlo è disposta a rinunciare a tutto, tranne che all’amore. 
L’occasione si presenta quando, tra centinaia di candidati, viene scelta per partecipare al programma televisivo “Musica per un sogno”. 
Ma la strada per il successo è piena di ostacoli, e nel mondo dello spettacolo niente è come sembra: oltre il luccichio delle pailette e lo splendore degli abiti da palcoscenico, infinite sono le insidie che attendono l’ingenua Estella. 
Tra perfide vamp, finti principi azzurri e nuove, sorprendenti conoscenza, la ragazza imparerà a distinguere i sentimenti veri da quelli falsi e a seguire la strada del cuore, l’unica in grado di portarla verso la realizzazione del suo sogno: cantare.
“Love Factor” è scritto con uno stile semplice e pulito che invoglia alla lettura senza mai annoiare. All’inizio la trama da quasi l’impressione di essere già sentita, una delle tante storie che la televisione ci propone nei vari reality e nelle trasmissioni – ormai diffusissime – che hanno come scopo quello di scoprire “nuovi talenti” tra i giovanissimi. 
Ma questo accade solo nelle prime pagine, perché la storia è resa così bene da sembrare quasi reale, genuina, ricca di dettagli che rimandano al mondo di una ragazza con la testa piena di sogni e ideali, una ragazza in fondo simile a tutte noi, estremamente diversa dallo stereotipo della “velina” sfacciata ed esibizionista, pronta a tutto. 
Questo è invece il ruolo di Valeria Mosca, la cattiva per eccellenza, una figura un po’ stereotipata che però riesce perfettamente nel suo intento: mettere i bastoni tra le ruote alla protagonista e soprattutto… farsi odiare dai lettori!... (continua a leggere su SoloLibri!)

Nessun commento:

Posta un commento