clicca sulla copertina per entrare nel mondo dei miei libri


sabato 30 marzo 2013

Lei e l'altra

Stai con lei perché, a differenza dell'altra, lei ti ama.
Stai con lei perché tu le vuoi bene, mentre lei ti ama da morire.
Stai con lei perché hai la garanzia che non ti lascerà mai, 
e tu hai il terrore di essere lasciato.
Stai con lei perché è bruttina, anonima, rassicurante, 
perché dalla vita vuole solo sposarsi e avere figli.
Stai con lei perché non ti tradirà, non ti mentirà, non si farà venire dei dubbi sulla vostra storia. Non ti dirà "questa è l'ultima volta che ci vediamo" appena finito di fare l'amore, non pretenderà la luna, il desiderio sfrenato, la magia.
Stai con lei perché se non si è stancata di correrti dietro per anni mentre tu avevi perso la testa per un'altra, beh, allora non si stancherà mai.
Starai con lei probabilmente per sempre, la sposerai, 
nonostante io e te sappiamo che lei non ti darà mai nemmeno 
il dieci per cento delle emozioni che ti dava l'altra.
Quell'altra che non sa cosa vuole, 
e probabilmente non sa neanche amare.


2 commenti:

  1. Ciao cara,
    sul mio blog c'è un premio per te
    http://miriam-mastrovito.blogspot.it/2013/04/premio-liebster-blog-award.html

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto il tuo blog.
    Attraversi fasi della vita che ti portano a riflettere e sfogarti sulle tue pagine esattamente come succede a me.
    E questo post, pur succinto, mi fa ragionare su un sacco di cose...

    Di post su uomini indecisi, strani, fastidiosi, vigliacchi, parassiti di sentimenti, fedifraghi and so on ne ho scritti pure io.
    A volte, ci fanno proprio smattire!

    RispondiElimina