clicca sulla copertina per entrare nel mondo dei miei libri


lunedì 30 aprile 2012

"Qualche lontano amore" - Carla De Bernardi

Oggi vi presento un libro che ho amato molto: l’ho letto in una sola sera e mi ha regalato un sacco di emozioni, soprattutto grazie allo stile letterario dell’autrice – davvero poetico – e all’argomento trattato, l’amore nella sua accezione più pura e tormentata. Lo consiglio a tutte le anime romantiche come me, sperando che vi piaccia! Fatemi sapere se l’avete letto!

Qualche lontano amore
Carla De Bernardi
Pagine: 218
Codice: 23740
EAN: 9788842543701
Collana: Romanzi
Prezzo: 16 euro

Clara, fotografa dall’animo inquieto, con due matrimoni e due figli alle spalle, a quarant’anni sembra non avere ancora deciso cosa fare da grande. Per tutta la vita ha agito per non deludere chi amava ma ora, travolta dalla passione per Juan, un uomo sposato, tenebroso e sfuggente, sente che è tempo di tirare le somme. Il racconto ripercorre, durante una solitaria vacanza in Costa Azzurra, questo amore esploso in un’estate rovente e trascinato a lungo, e furtivamente, a Milano e incrocia altri momenti importanti di una vita avventurosa e turbolenta: i genitori e l’infanzia vagabonda, l’adolescenza e la scoperta della sessualità, le amicizie, i figli, gli amanti. Fino a Juan. Il primo amore veramente completo, forse proprio perché è il primo che Clara affronta con il coraggio e la determinazione necessari. Ricordi, echi letterari e musicali, scenari affascinanti ed esclusivi per un romanzo di formazione, intenso, ironico e accattivante, dove a compiere il percorso di maturazione non è una fanciulla, ma una donna con un’esperienza di vita già consolidata e un animo molto speciale, decisamente intrigante e difficilmente dimenticabile.

Un giorno Juan le aveva detto che era finita davvero.
«Così non possiamo andare avanti.»
«Va bene.»
«Non posso lasciare la mia famiglia.»
«Lo so.»
Inutile dirgli un’altra volta che lei non lo aveva mai chiesto.
«Non possiamo più stare insieme.»
«D’accordo...»

Carla De Bernardi è nata ad Alessandria d’Egitto e ha trascorso l’infanzia a Parigi. Vive a Milano, dove svolge l’attività di fotografa specializzata in ritratti e in foto di interni, esposti in numerose mostre nazionali e internazionali. 
Ama camminare sulle strade degli antichi pellegrinaggi medievali e ha percorso la Via Francigena, il Cammino Aragonese, il Cammino di Santiago e il Cammino di Assisi, sui quali ha pubblicato con Mursia Contare i passi (2010) e Tutte le strade portano ad Assisi (2011). Scrive di viaggi per il web magazine www.stileedintorni.it, di cui è vicedirettore, e su diversi blog della comunità dei pellegrini e dei camminatori.

Novità in libreria: "Temptation" di Jennifer Crusie

TEMPTATION
Jennifer Crusie
Collana : Narrativa
Data di uscita: 26 aprile 2012
Pagine: 448
Prezzo: € 8,80
ISBN: 9788865081792
Traduttore: Marianna Cozzi

Due sorelle e un’avventura memorabile. Cosa troveranno sul loro cammino? Il successo, l’amicizia o magari l’amore? Durante le riprese del documentario su un’attrice di Hollywood in declino, le sorelle Dempsey s’imbattono in una serie di situazioni rocambolesche ed esilaranti, che le porteranno a conoscere aspetti della vita che prima non avrebbero mai creduto possibili. Esiste davvero un uomo in grado di farti provare sensazioni simili? 
Basta davvero così poco per essere felici? Le due non canteranno vittoria tanto facilmente, perché a Temptation, la cittadina nella quale sono capitate, nulla è scontato, e tutto si conquista vivendo con i battiti accelerati. Preparatevi a ridere fino alle lacrime, Jennifer Crusie è tornata, e vi travolgerà come un fiume in piena.

“Lo stile della Crusie è inconfondibile e irriverente. Questa sua effervescente commedia romantica eleva di gran lunga il livello del genere.”
Publishers Weekly

Jennifer Crusie riesce a dar vita a storie di rara grazia, esilaranti e profonde allo stesso tempo.”
The New York Times Book Review

Jennifer Crusie ha scritto quindici romanzi, tradotti in oltre venti Paesi. I suoi libri sono apparsi nelle classifiche di New York Times, USA Today, Publishers Weekly, Wall Street Journal, Bookscan e Barnes & Noble. Le sue storie esplorano in profondità l?universo femminile, restituendoci una visione poliedrica delle donne d'oggi e delle situazioni che si trovano ad affrontare. Con Una  scommessa per amore esordisce finalmente anche in Italia.

sabato 28 aprile 2012

Belen & il quadrilatero dell'amore

Che l’Italia fosse un Paese di ipocriti e ben pensanti, già si sapeva. Che fosse un Paese tendenzialmente maschilista – se non apertamente misogino – si sapeva egualmente. 
Dov’è la novità, dunque? Le novità sono parecchie: sperando di non annoiarvi eccessivamente, ve ne parlerò in questo post. La prima novità, come noterà che mi segue abitualmente ma anche chi lo fa solo sporadicamente, è che per la primissima volta dacché è nato questo blog mi sto occupando di gossip. No, non solo impazzita. Certo non sono la regina del pettegolezzo, né mai lo diventerò (per fortuna!), ma a chi non capita, di tanto in tanto, di farsi prendere dal gossip del momento? E il gossip del momento è senza dubbio il triangolo/quadrilatero Belen-Emma-Ballerino-Corona. Alzi la mano chi non ne ha sentito parlare fino allo sfinimento in questi giorni! Tanto più se, come me, si frequentano assiduamente i social-network e se, sempre come me, di tanto in tanto si segue Amici.
I protagonisti del gossip del momento: Belen, Emma e Stefano
Perché sì, lo ammetto, io ho un folle debole per Maria De Filippi, e non mi importa se ora lascerete il blog a frotte: fa trasmissioni di merda, è la rovina della tv italiana, “Uomini & donne” è patetico e “C’è posta per te” incommentabile, lo so. Però a me lei sta simpatica, e a piccole dosi le sue trasmissioni mi spiaciucchiano, ecco: “Uomini & donne” mi consente di ridere della miseria umana mentre lavo i piatti, “C’è posta per te” mi commuove quei sabati sera che passo a casa causa febbri o influenze varie, e “Amici”… beh, “Amici” è carino dai! E quest’anno – qui vengo all’argomento che mi sta a cuore – c’è anche Belen, la bellissima rubacuori argentina.
Premetto che, trovate mediatiche a parte (tipo la cosa della farfallina davvero se la poteva risparmiare!), a me sta simpatica. Ok, anche lei come altre gioca a fare la donna oggetto, però a differenza di altre sta simpatica, è bella sul serio e qualche talento ce l’ha, sa ballare, sa cantare ed è spigliata: quante showgirl nostrane sanno fare queste cose nella tv italiana?! Manco mezza, né italiana né straniera. E poi la trovo sincera. 
Non finge di essere una brava ragazza, non finge di essere pudica o timorata di Dio, né si fa problemi di sorta: della serie, viva la faccia! Quello che proprio non capisco è l’accanimento di questi giorni nei suoi confronti, il termine “troia” che si spreca a destra e a manca e l’accusa che le piove addosso di “sfascia-famiglie”. Allora, premettiamo una cosa: nessuna donna – NESSUNA! – è una sfascia-famiglie. Le famiglie le sfasciano le persone impegnate, cioè se un padre/marito se ne va con l’amante… ma che caxxo mi rappresenta prendersela con l’amante?! Cioè, è lui che ci doveva pensare alla sua famiglia! Non penso proprio che nessuno l’ha costretto con la forza a tradire, così come non credo che Belen abbia incatenato alla sedia il ballerino bimbo-minchia e l’abbia ripetutamente violentato mentre lui urlava il nome di Emma. Suvvia, a meno di non pensare che gli uomini siamo bestie idiote o trogloditi (e no, io gli uomini li faccio esseri intelligenti e pensanti, non certo animali che ragionano con l’ormone!) è evidente che era lui che doveva pensarci a Emma, non certo lei.
E badate bene, io non parlo per retorica, io parlo da donna tradita.

ANTEPRIMA: "La culla buia" di Sophie Hannah (3 maggio)

Oggi vi presento una di quelle anteprime che a un’amante dei bei thriller come me non poteva assolutamente sfuggire! Si tratta dell’ultimo romanzo della “regina del suspence” Sophie Hannah, “La culla buia” che sarà possibile trovare in tutte le librerie a partire dal 3 maggio prossimo. Si tratta anche questa volta di un thriller moooolto psicologico, decisamente inquietante… Date un’occhiata alla trama e fatemi sapere se vi intriga quanto intriga me! Complimenti alla Garzanti per la copertina, anch’essa molto ben fatta, adatta al genere. Che altro dire? Non vedo l’ora di mettere le mani – e gli occhi, of course – su questo libro!

La culla buia
Sophie Hannah
Editore: Garzanti
Prezzo: 18.60 €
Pagine: 450
Pubblicazione: 03 maggio 2012



L'incubo inizia sempre nello stesso modo. 
È stata una lunga nottata, il pianto del neonato intermittente, la stanchezza che ti attanaglia gli occhi. Non puoi dormire, semplicemente non puoi. Ma finalmente, alle prime luci dell'alba, il bambino si è addormentato. E tu sei crollata dalla stanchezza. Solo pochi minuti, appena riaperti gli occhi sei subito corsa verso la culla per vedere le sue manine paffute protendersi verso di te. Ma il piccolo è immobile. Lo tocchi, e non respira più…
Per molte donne questo è solo un brutto sogno da cui risvegliarsi in un bagno di sudore. Ma per Helen Yardley, Ray Hines e Sarah Jaggard l'incubo è continuato anche una volta sveglie. Il loro bambino è morto, senza una ragione apparente. Tutte loro sono state accusate di infanticidio e ci sono voluti lunghi processi e molti anni di prigione, prima che fossero scagionate. «Morte in culla» è il verdetto finale. Fliss Benson è una giovane produttrice televisiva, a cui viene affidato l'incarico di girare un documentario sulla loro vicenda. Vittime di un errore giudiziario o pericolose assassine che sono riuscite a farla franca? 

venerdì 27 aprile 2012

HENNING MANKELL al Salone del Libro di Torino 2012

Giovedì 10 maggio alle ore 16.30 (sala gialla) Henning Mankell sarà ospite del Salone del libro di Torino.

Con più di 40 milioni di copie vendute in 40 lingue, Henning Mankell è l’autore svedese più tradotto nel mondo dopo Stieg Larsson.

Henning Mankell (1948) vive tra la Svezia e il Mozambico, ed è tra i più noti autori scandinavi nel mondo. 
Oltre ai dieci episodi della serie del commissario Wallander, Marsilio ha pubblicato i gialli Il ritorno del maestro di danza e Il cinese, i romanzi Scarpe italiane, Comédia infantil e Il figlio del vento, e il libro testimonianza Io muoio, ma il ricordo vive. Un’altra battaglia contro l’Aids. Di recente, l’ispettore Wallander ha conosciuto ulteriore fama grazie alla serie televisiva prodotta dalla BBC, con Kenneth Branagh protagonista. Da Scarpe italiane è in lavorazione un film diretto da Kenneth Branagh, con protagonista Anthony Hopkins.

In anteprima Henning Mankell parlerà del suo nuovo romanzo Ricordi di un angelo sporco: la memorabile storia di un’umile donna, che dal profondo nord della Svezia raggiunse il Mozambico e divenne potente e ricchissima tenutaria di un bordello

Dal creatore del commissario Wallander, un nuovo, grande romanzo che riecheggia Cuore di tenebra e La linea d’ombra di Conrad.

Marsilio, luglio 2012
Freddo, fame, povertà, sono tra i primi ricordi di Hanna Lungmark. Cresciuta in un’umile famiglia nel nord della Svezia, raggiunge l’Africa per vie misteriose, e in Mozambico trova la ricchezza, e il potere. 
Hanna si sente una donna tra le altre donne, vicina alle prostitute, di cui cerca la complicità e l’amicizia. Ma le donne nere sono diffidenti, non l’accettano: per loro Hanna è prima di tutto una bianca, una colonizzatrice. A poco a poco, Hanna cambia, e assume un ruolo nuovo e inaspettato…

giovedì 26 aprile 2012

La Danimarca sbarca a Milano: splendida iniziativa IPERBOREA

CAFFÈ COPENAGHEN: Un festival di cultura danese ideato e organizzato da Iperborea
Diretto da Luca Scarlini - Milano, 16 maggio – 25 giugno 2012

Tutti gli uomini moderni hanno nostalgia della magia e hanno bisogno di magia per essere felici 
(Karen Blixen, La vendetta della verità)

"La Sirenetta", Copenaghen
A partire dal 16 maggio 2012, la Danimarca sbarca a Milano. “Caffè Copenaghen”, il primo Festival dedicato alla cultura danese, per più di un mese occuperà diversi luoghi di Milano conosciuti o da scoprire: l’Apollo spazioCinema, la Mediateca Santa Teresa, lo showroom Fritz Hansen, la GAM Galleria di Arte Moderna, il Piccolo Teatro Studio, la Biblioteca del Parco Sempione, il Cinema Palestrina e molti altri.
Con Caffè Copenaghen, Iperborea continua la sua missione di avvicinamento e scambio tra la cultura scandinava e il nostro paese, cominciata nel 1987 con la ricerca, la traduzione e la pubblicazione delle maggiori opere letterarie classiche e contemporanee del Nord Europa in Italia. Il festival nasce in occasione di due importanti anniversari di classici della letteratura danese (il centenario della morte di Herman Bang e il cinquantenario della morte di Karen Blixen) e in coincidenza con il semestre di presidenza danese alla Comunità Europea e di numerose iniziative culturali danesi che si svolgono contemporaneamente in tutta Europa. E nasce ovviamente anche dalla constatazione che in una città a vocazione europea e internazionale come Milano, si possa trovare il punto d’incontro tral’Italia e i paesi del Nord Europa, e l’accoglienza e il dialogo con tutti quelli che vi hanno trovato (ieri come oggi) un nuovo habitat divita e di cultura. 
Abbiamo immaginato di metterci in viaggio nella cultura danese sia per ricercare una testimonianza delle sue origini (dalla grande tradizione letteraria di Karen Blixen alla riscoperta di un personaggio grandioso e controverso come Herman Bang, le cui maggiori opere, La casa bianca, La casa grigia, I quattro diavoli, ecc verranno pubblicate nei prossimi mesi da Iperborea), sia pergettare uno sguardo sulla scena culturale contemporanea: vivace, rilevante, internazionale, ecologica e cosciente delle proprie risorse, che spazia dal design al cinema, alla moda e alla letteratura.


"Senza perdono" - Sabine Thiesler

Oggi parlo di un libro – un giallo/thriller per la precisione – che mi è piaciuto moltissimo, di cui potrete sia leggere le recensioni che vedere la video-recensione sul mio canale YouTube. Si tratta dell’ultimo romanzo della tedesca Sabine Thiesler, già conosciutissima in Italia per "La carezza dell'uomo nero" (Dalai editore, 2010) e "Dormi per sempre" (Corbaccio, 2011), che all’inizio del mese di aprile è tornata a deliziare i lettori italiani con “Senza perdono”, romanzo edito ancora una volta da Corbaccio, che ha come tema centrale la vendetta. Come sempre la Thisler si dimostra una grande conoscitrice dell’animo umano, regalando ai suoi lettori la favola nera di un uomo precipitato in un abisso di disperazione e follia….

Senza Perdono
Sabine Thiesler
Editore: Corbaccio
Genere: Thriller
Pagine: 460
Prezzo: 19,60
Pubblicazione: 5 aprile 2012


Jonathan Jessen è un fotografo che abita a Berlino con la moglie Jana, prima ballerina al Teatro dell’Opera. Sono due persone di successo, con una vita piena di soddisfazioni. Ma la felicità che arriva con la nascita di Giselle, la loro unica figlia, viene stroncata tragicamente. A diciott’anni Giselle muore, uccisa da un giovane al volante in stato d’ebbrezza. Jonathan non riesce a reggere il colpo: perde il lavoro, divorzia dalla moglie. Era un uomo felice, adesso ha abbandonato tutto, ha lasciato Berlino, vaga senza meta in Toscana, convinto di aver toccato il fondo. Ma qui incontra Sophie, che assomiglia come una goccia d’acqua a sua figlia. È la molla che lo spinge a ricominciare una nuova vita, o almeno a provarci. Dentro di sé, però, sa che è tutta una finzione. E quando il passato bussa inaspettatamente alla sua porta, capisce che l’unico.

Sabine Thiesler, nata e cresciuta a Berlino, ha studiato germanistica e teatro. Ha lavorato per alcuni anni come attrice, quindi ha scritto testi teatrali e sceneggiature televisive. Grazie al successo dei suoi thriller dal taglio spiccatamente psicologico, ha deciso di dedicarsi interamente alla scrittura di romanzi. Innamorata del nostro paese, vive in Toscana e parla molto bene l’italiano.

lunedì 23 aprile 2012

Super-anteprima: il 26 aprile esce per LeggereEditore "Uccidi per me"

Finalmente, dopo una lunga attesa, ecco l'ultimo capitolo della "Daniel Vartanian Trilogy", la spettacolare trilogia romance-suspence di un'autrice semplicemente divina, Karen Rose. 
Il terzo e ultimo capitolo si chiama "Uccidi per me" ("Kill for me") ed esce in tutte le librerie il 26 aprile, quindi diversi mesi in aticipo rispetto ai primi due volumi, entrambi usciti in settembre, rispettivamente nel 2010 e nel 2011. Se volete saperne di più sui capitoli precedenti, cliccate sui titoli e leggete le mie recensioni!


Daniel Vartanian Trilogy:
1. Muori per me (Die for me) - settembre 2010
2. Grida per me (Scream for me) - settembre 2011
3. Uccidi per me (Kill for me) - aprile 2012


Uccidi per me
Karen Rose
Edito: Leggereditore
Collana: Narrativa
Prezzo:12.00 €
Uscita: 26 aprile 2012
Genere: Narrativa, Thriller
Pagine: 544

Una ragazza di appena sedici anni fugge di casa per incontrare un ragazzo conosciuto via chat. Poi, solo il silenzio. Sei mesi dopo la cittadina di Dutton è in preda al caos. Cinque adolescenti hanno perso la vita in circostanze misteriose. E l’unica sopravvissuta sa che è meglio tacere. 
Presto troverà una coppia disposta ad ascoltarla, che non si fermerà fino a vederci chiaro. Luke Papadopoulos conosce bene le insidie della rete, sa cosa si nasconde dietro profili verosimili costruiti per raggirare innocenti ragazzine. Susannah Vartanian è stata costretta a tornare a Dutton, e non potrà fare a meno di ricordare ciò che ha provato a dimenticare per anni. Insieme si troveranno a mettere sotto accusa un’intera comunità, un paese che si regge sulla menzogna e sul crimine, sui silenzi complici e sul potere di segreti troppo a lungo taciuti.

"La magnifica stronza" - Sherry Argov

La magnifica stronza
Sherry Argov
Collana Saggistica
Serie Woman non fiction
Rilegatura brossura con sovraccoperta
Formato 13x21 cm
Pagine 256
Data di pubblicazione febbraio 2012
ISBN 978-88-566-1998-0
Prezzo € 15,00 
Editore Piemme



Le brave ragazze sono la prova che avremo anche conquistato lo spazio, ma in fatto di relazioni uomo/donna siamo ancora nelle caverne. E così ci sono donne indotte a credere che per accalappiare l’uomo dei sogni devono: sacrificarsi, essere accondiscendenti, mostrarsi sempre d’accordo, annullare i propri interessi, stare un passo indietro. Queste donne hanno avuto le informazioni sbagliate – d’altra parte, la fiaba di Cenerentola è sempre in circolazione. Quello che le fiabe però non dicono è che agli uomini le brave ragazze non piacciono. E infatti non appena incontrano una magnifica stronza, le mollano. 
La magnifica stronza è una che ha capito tutto. Una che sa che se non ti senti all’altezza senza un uomo, non sarà un uomo a farti sentire all’altezza. Che una relazione può farti felice solo se sei già felice. Che avere uno sguardo positivo su te stessa, vivere al meglio la vita, amarsi, indipendentemente da un uomo, è l’arma di seduzione più potente che ci sia. 
Perché gli uomini sono attratti dalle donne che sprigionano forza vitale e autonomia, che si fanno rispettare, che non si sminuiscono. Anzi, che li fanno penare un po’.Se siete una brava ragazza, comunque, non disperate. Con lo stile arguto e diretto che ha conquistato milioni di fan, Sherry Argov invita tutte al suo corso avanzato per le relazioni tra i sessi, e insegna a ogni donna a incedere nel mondo con quel passo sicuro che la rende unica. Perché c’è un’alternativa migliore al non essere amate per quello che non si è: essere amate per quello che si è. Magnifiche e adorabili stronze.

sabato 21 aprile 2012

21 aprile: DAY del BOOK e sconti del 40%!

Oggi, 21 aprile, la 0111 Edizioni organizza il quarto Day del Book ossia una strepitosa giornata il cui tutti i suoi libri sono scontati al 40% se acquistati dal sito ufficiale della casa editrice…


Ovviamente non poteva mancare il mio primo romanzo, edito appunto 0111Edizioni, In ricordo di noi, a soli 8.40 anziché 14 (l'e-book, invece, a soli 4 euro)!


Se volete saperne di più sul mio romanzo visitate il sito ufficiale!

Per la prima volta sul sito ci sono in super-sconto sia ebook e libri  che audio-libri! Non è necessario alcun minimo di acquisto. Oltre al mio, ci sono moltissimi altri libri... Dateci un'occhiata, ne vale la pena!

venerdì 20 aprile 2012

Le prossime, superbe uscite targate NORD!

E' con immenso piacere che vi presento le novità targate Nord che a breve arriveranno nelle librerie italiane! Dovendo scegliere - vorrei leggere e recensire tutti i libri del mondo, soprattutto se sono così belli, ma aimé ovviamente non è possibile - ho optato per uno dei due... indovinate quale?!

Una casa di petali rossi
Kamala Nair
Editore: Nord
Collana: Narrativa
Pagine: 384
Prezzo: 16,60 €
Data di uscita: 26 aprile 2012
Sito Ufficiale

È mattina presto quando Rakhee esce di casa, diretta all’aeroporto. Dietro di sé, lascia un uomo addormentato, un anello di fidanzamento e una lunga lettera. Ma soprattutto lascia un segreto. Un segreto che lei e la sua famiglia hanno custodito per anni. Un segreto che sembrava ormai sepolto sotto la polvere del tempo.
Il segreto di Rakhee ha radici lontane ed è legato all’estate del suo primo viaggio in India, a un mondo illuminato da un sole accecante oppure annerito da cortine di pioggia, a una vecchia casa quasi troppo grande da esplorare, a cibi intensamente saporiti e colorati, a zie vestite con sari sgargianti, a cugine chiassose e ficcanaso, e a un giardino lussureggiante, nascosto dietro un alto muro di cinta… Allora Rakhee era troppo giovane per sopportare il peso della sua scoperta, ma non è mai riuscita a dimenticarla e adesso, proprio mentre la vita le regala promesse di gioia, comprende che è arrivato il momento di dire la verità, anche se ciò significa perdere tutto, compreso l’amore. Tocca a lei abbattere le mura di quel giardino che la sua famiglia ha così caparbiamente difeso. 
Tocca a lei trovare la chiave per aprire la casa di petali rossi…
Come un prisma che riflette i colori, gli odori e i sapori delle emozioni, questo sorprendente romanzo dispiega le infinite sfumature dei sentimenti umani e le ricompone nella storia di Rakhee, per rivelare come sia sempre possibile spezzare le catene del passato e aprirsi con slancio a ciò che il futuro può offrire.

mercoledì 18 aprile 2012

Super-anteprima DARK SHADOWS: il libro & il film di Tim Burton!

Il romanzo che ha ispirato uno dei film più attesi dell’anno:

Dark Shadows il nuovo film di Tim Burton
con JoHnny depp, Michelle Pfeiffer, Eva Green
e Helena Bonham Carter

In libreria a maggio 2012
In concomitanza con l’uscita DEL FILM nelle sale italiane


Lara Parker
DARK SHADOWS
LA MALEDIZIONE DI ANGELIQUE
Titolo originale: Dark Shadows
Pagine: 448
Prezzo: 9,90 Euro
Editore: Tre60
In libreria: 3 maggio 2012

Isola della Martinica, XVIII secolo. Uno sguardo, e il destino di Barnabas Collins è segnato. Per sempre. Il giovane ufficiale, infatti, s’innamora all’istante di Angelique Bouchard, una ragazza sensuale ed enigmatica dagli occhi profondi come il mare. E anche lei ben presto si lascia ammaliare da quel raffinato rampollo di una ricca famiglia del Maine. Così, quando poche settimane dopo il loro incontro lui le propone di sposarlo, lei accetta con entusiasmo. Prima di coronare il suo sogno d’amore, però, Angelique deve attendere un anno, il tempo necessario a Barnabas per intraprendere un lungo viaggio verso casa e ottenere la benedizione del padre. Ed è quindi soltanto al suo ritorno che Angelique fa una scoperta devastante: Barnabas ha smesso di amarla e ha già chiesto la mano di un’altra donna. Umiliata per l’affronto subito e accecata dalla gelosia, la ragazza gli giura allora una terribile vendetta: perché lei è un’adepta dello Spirito Oscuro, una strega esperta nell’arte della magia nera e in grado di condannare un uomo per l’eternità, trasformandolo in un vampiro… Diventata famosa per aver interpretato il personaggio di Angelique nella serie televisiva originale, con questo romanzo Lara Parker ci introduce nel fantastico mondo di Dark Shadows, il fenomeno di culto che ha ispirato l’omonimo film di Tim Burton.

martedì 17 aprile 2012

Anteprima "La luce sugli oceani" + Concorso Vanity Fair

Esce il 3 maggio un romanzo Garzanti già acclamato dai lettori di tutto il mondo, definito da più parti “il libro dell’anno”. Personalmente sono un po’ scettica quando vedo quest’etichetta applicata a un libro, perché più volte ne sono rimasta delusa… non so, mi puzza sempre un po’ di operazione di marketing! Ma del resto, si sa, purtroppo il marketing - cioè tutte quelle operazioni volte a pubblicizzare un libro nel modo giusto - è fondamentale per promuovere un libro, soprattutto oggi che la concorrenza è spietata. 
Del libro in questione ancora non posso dirvi nulla, non avendolo letto; quello che so è che la trama è affascinante al punto giusto, il sito realizzato appositamente da Garzanti è MERAVIGLIOSO (tra l’altro potrete anche scaricare gratuitamente un bellissimo screensaver!) e abbinato al romanzo c’è un concorso di fotografia promosso in collaborazione col giornale “Vanity fair”. Sotto, dopo la trama e i dati del libro, troverete tutti i link, pagina FB compresa, e per quelli di voi che vorranno partecipare al concorso, un gigantesco in bocca al lupo!

La luce sugli oceani
M.L. Stedman
Editore: Garzanti
Data d'uscita: 3 maggio 2012
Prezzo: 17,60 Euro
Pagine: 380 pp.
ISBN: 978-8811670629


Lunedì 23 aprile appuntamento a Milano con Zsuzsa Bank


Chi mi conosce o chi mi legge spesso, sa quanto io ami l’editore Neri Pozza. Secondo me, e lo dico con assoluta convinzione, è l’editore che insieme a Giano (casa editrice collegata) e BEAT (le edizioni economiche dei suddetti editori, oltre che di Nutrimenti e Minimum Fax), pubblica i libri più belli che circolano in Italia. È il caso del libro che vi sto per proporre, che purtroppo per questioni di tempo e lavoro riuscirò a leggere solo in estate. L'autrice, Zsuzsa Bank, il prossimo 23 aprile sarà a Milano, dove incontrerà i lettori e firmerà le copie del suo libro. Inutile dire che vorrei esserci, ma purtroppo proprio non potrò… accidenti :-(!
Per i milanesi e tutti i fortunati che invece potranno andarci, segnalo che l’autrice sarà presente nei seguenti punti vendita:
17.30 Libreria Mondadori Duomo
18.00 Libreria Hoepli 
E ora vi presento l’opera, “I giorni chiari”:

I giorni chiari
Zsuzsa Bank
Traduzione dal tedesco di Riccardo Cravero

Euro 18,00

Pagine
 540
EAN 9788854505681




lunedì 16 aprile 2012

"Grotesque" - Natsuo Kirino

Natsuo Kirino
Grotesque
ISBN 978-88-655-9073-7
Pagine 928
Euro 9,00
Editore BEAT




Due prostitute di Tokio, Yoriko e Kazue - la prima, figlia di madre giapponese e di padre svizzero, dotata di una bellezza quasi sovrannaturale, le seconda, invece, forte di una caparbia determinazione - sono assassinate in modo feroce, e la loro morte lascia una serie di domande senza risposta. Chi erano queste due brave ragazze che si sono trasformate in donne "grottesche", mostri di perversione ed eccessi, di irriducibile quanto tragica volontà di indipendenza? Quali eventi hanno condotto la loro vita verso un esito così tremendo, dove si annida l'enigma di una perdizione che nulla sembra poter arrestare?Al loro tragico destino si unisce quello di un contadino cinese immigrato in Giappone, cresciuto con la famiglia in condizioni di estrema povertà, che viene accusato degli omicidi. Ammetterà di aver commesso il primo, di aver ucciso la bellissima Yuriko, ma non è stato l'artefice del secondo, seppure le due violenze siano cos' simili, e le coincidenze così schiaccianti.

mercoledì 11 aprile 2012

"L'ultima casa a sinistra" - Unni Lindell

L'ultima casa a sinistra
Unni Lindell
Genere: thriller
Nuova Narrativa Newton n. 337
ISBN 978-88-541-3568-0
Pagine 384
Euro 9,90 (ebook Euro 4,99)



Un grande thriller ambientato nella Norvegia più violenta

Britt Else Buberg, una donna sola e apparentemente senza legami, in un giorno di luglio cade dal sesto piano di un palazzo alla periferia di Oslo. La vittima ha il profilo psicologico della suicida, eppure nessuno crede che le cose siano andate così: né la sua unica amica, un’anziana donna che abita nella vicina casa di riposo, né la polizia norvegese.
Poco tempo dopo, da un camping alle porte della città scompare la giovane Lilly Rudeck, una lavoratrice stagionale di nazionalità polacca, che viveva in una baracca sulla spiaggia. Gli investigatori sanno che a gestire il campeggio è un vicino di Britt. Ma questo è sufficiente a chiudere i due casi e a stabilire un collegamento tra Lilly e la Buberg? Per Cato Isaksen e la collega Marian Dahle l’esito delle indagini non può essere così scontato. E infatti la faccenda si complica quando si scoprirà che nello stesso camping è stata violentata e uccisa un’altra ragazza, stranamente somigliante a Lilly. Ma quel delitto è avvenuto molti anni prima, nel 1972…