clicca sulla copertina per entrare nel mondo dei miei libri


venerdì 2 marzo 2012

30 giorni di libri. Giorno 4: il libro più brutto che tu abbia mai letto

Cari amici, ho deciso di iniziare anch'io un giochino divertentissimo dedicato agli amanti dei libri che ho trovato su Facebook, che si chiama 30 giorni di libri.

Regole:
Su questa Pagina FB ci sono 30 domande sui libri, una per ogni giorno del mese.
Per partecipare bisogna postare giornalmente la risposta sulla propria bacheca, infine taggare la pagina facebook che ha creato il gioco. 
Potete partecipare anche voi, che aspettate?
  




Domanda 4: Il libro più brutto che tu abbia mai letto.

Con questa domanda sfondiamo una porta aperta! 
Innamorarsi a Manhattan
LeggereEditore 2011
La lista non finirebbe più... C'è da dire che, negli anni, il mio approccio ai libri "brutti" - o infinitamente noiosi - è cambiato: se un tempo mi sentivo quasi in dovere di finirli, adesso li lascio tranquillamente a metà; voglio dire, ci sono troppi bei libri da leggere, troppe cose da fare e da scrivere, per perdere minuti preziosi appresso ad autentiche schifezze!
Questo tra l'altro è il motivo per cui non video-recensisco libri che non mi sono piaciuti... a che pro parlarne male, col rischio che poi a qualcuno venga la curiosità di leggerli?! In fondo il vecchio assioma è sempre valido: bene o male, purché se ne parli! 
E se a me una cosa non piace mi rifiuto di parlarne, semplicemente non merita la mia attenzione. 
Evermore
Fanucci 2010
Comunque, visto la domanda diretta, questa volta farò un'eccezione, citando i due libri più brutti in cui mi sia imbattuta di recente... 
Allora, uno è della LeggereEditore, che di solito fa cose bellissime, ma questa volta a mio avviso ha toppato di brutto: il libro incriminato è "Innamorarsi a Manhattan", di Kate Parker.
Che dire di questo libro, se non che è semplicemente ORRIBILE?! 
Banale, personaggi piatti, trama inverosimile, piena di buchi e di assurdità... bocciato senza appello, impossibile da leggere!
Stesso discorso per "Evermore", di Alyson Noel... prometteva bene e invece... per quanto mi sforzassi, non sono riuscita ad andare oltre la metà. Noioso, ma soprattutto scritto male... La Noel sembra un'esordiente non editata, e nemmeno tra le più brave! Insomma, delusione totale, meno male che almeno costavano poco, sia uno che l'altro! Quindi evitateli, consiglio da amica ;-)!
Alla prossima!!!

Nessun commento:

Posta un commento