clicca sulla copertina per entrare nel mondo dei miei libri


domenica 20 gennaio 2013

*GIVEAWAY* Tre cuori & un bebè

Ve l’avevo promesso e ogni promessa è debito, anche se in ritardo… quindi rullo di tamburi… ecco un nuovo GIVEAWAY promosso da “Diario di una scrittrice”! Chi mi segue conoscerà molto bene il libro in questione, che tra l’altro è stato il vincitore del prestigioso concorso “Chick-cult” indetto dalla casa editrice milanese “ARPANet”… l’ho recensito qui
Come avranno capito quelli di voi che sono andati a curiosare la recensione, si tratta di “Tre cuori e un bebè” di Silvia Mango, un chick-lit romantico e avvincente, scritto benissimo, l’esordio di una scrittrice dallo stile fresco, ironico, che non mancherà di sorprendervi! Ecco, se avete amato Bridget Jones, questo è il libro che proprio non potete perdere! Ne metto in palio una copia autografata dall’autrice, la quale andrà al vincitore del Giveaway.
Le regole per partecipare sono semplicissime:

1) Commentare questo post spiegando perché vi piacerebbe leggere il libro.

2) Seguire il blog (basta cliccare “segui” qui accanto, sulla colonna di destra).

3) Linkare questo post sulla vostra pagina Facebook o Twitter (riportando il link nel commento).

Chi di voi s’iscriverà anche al mio canale YouTube canale YouTube o metterà “mi piace” alla mia pagina Facebook pagina Facebook verrà conteggiato rispettivamente una o due volte in più… in questo modo avrete più possibilità di vincere! Indicatemi tutto nel commento, mi raccomando. L’estrazione avverrà il 14 febbraio (San Valentino, eheh) su questi schermi. Estrarrò alla vecchia maniera e vi mostrerò le fasi dell’estrazione in un apposito video che metterò su YouTube.
Spero apprezzerete l’iniziativa, perché questo sarà il primo di moooolti altri libri che intendo regalarvi! Per quelli di voi che non conoscono il libro, vi lascio copertina, sinossi e un brano del romanzo.

Giada ha trent’anni, un lavoro precario in una galleria e un sogno nel cassetto: diventare l’assistente personale del famoso chef Anthony Bourdain! Per la prima volta nella sua vita però si trova a dover affrontare un problema più grosso di lei: l’inatteso arrivo di un bebè. Non è certo un’impresa facile, specie se tutti i giorni si ha a che fare con un perfido datore di lavoro, un fidanzato assente, una madre invadente e un’amica new-age che si caccia sempre nei guai. Una storia appassionante con un finale a sorpresa, che prende forma nei romantici vicoletti di Nizza!


Un brano tratto dal romanzo...

A forza di starmene chiusa qua dentro lo specchio è diventato il mio migliore amico, nonché, per forza di cose, l’unico interlocutore (senza dubbio il più sincero che abbia mai avuto). Ieri sera non si è fatto alcuno scrupolo nel mostrarmi per quello che sono diventata dopo una settimana di clausura: la versione femminile di Rocky Balboa dopo che le ha prese di santa ragione da Apollo Creed.
È stato un colpo tremendo. Nessuna amica avrebbe mai il coraggio di dirti una cosa del genere così, senza mezzi termini, dritta in faccia e senza pietà, come cantava Anna Oxa! Figurarsi poi in un momento del genere.
Me ne sto di profilo davanti allo specchio, la canotta sollevata per osservarmi meglio la pancia, quando d’improvviso suona il campanello, gettandomi nel panico più totale.
Mi stavo immedesimando pericolosamente in Morgan Freeman nel film "Le ali della libertà", quando dopo tanti anni di reclusione aveva iniziato a temere il mondo fuori dalla prigione e non voleva più uscire. Per fortuna è soltanto Micaela.
“Che succede? Sembri la versione femminile di Rocky Balboa dopo averle prese di santa ragione da Apollo Creed!”
Come non detto.
Ora che non ha più un lavoro, Micaela trascorre le sue giornate tra un provino e l’altro, alla perenne ricerca della grande occasione. Quando non ha gli occhi bistrati di nero o i capelli tinti di qualche assurdo colore psichedelico, vanta una certa somiglianza con Penelope Cruz.
Anzi, è Penelope Cruz che vanta una certa somiglianza con Micaela.
“Ti ho portato una brioche per colazione” aggiunge, sgusciando dentro casa avvolta in un irresistibile aroma di vaniglia e pasticceria fresca.
Come mio solito accenno una flebile protesta, giusto per fare scena.
“Hai bisogno di tirarti su!” afferma lei senza mezzi termini, lanciando uno sguardo indecifrabile alla mia pancia. Nemmeno il mio specchio arriverebbe a tanto.
Mentre prepara la moka, attacca col suo solito monologo. Stavolta riguarda un regista disposto a darle la parte solo a patto che lei gli desse qualcos’altro, un provino dove erano tutte più giovani e carine di lei, un attore gay di cui si è perdutamente innamorata e poi... E poi chi la segue più?
Mentre Micaela continua a parlare senza fermarsi nemmeno per tirare il fiato, io mi estraneo e inizio a sognare di non essere più qui in questa situazione incasinata, bensì su una spiaggia caraibica, a sfoggiare un corpo che non ho mai avuto neppure nelle mie fantasie, con Paolo che mi massaggia languidamente…

29 commenti:

  1. Beh innanzitutto adoro leggere e quando si parla di libri m'illumino di lettura, se si può dire.
    Ho letto la trama e mi piacerebbe molto vincere questo libro, perchè parla di donne e vita vera, con gioie e dolori, casini e quant'altro.
    Grazie della possibilità che offrite con questo giveaway.
    Il mio indirizzo mail è
    antonellamontesanti@yahoo.it
    Ho postato su facebook https://www.facebook.com/profile.php?id=100000338245917 e su twitter come anto962
    Antonella

    RispondiElimina
  2. Perchè mi incuriosisce questo libro? Perchè non leggo chick lit, e quel poco che ho letto mi ha fatto abbastanza schifo. Leggendo qualcuna delle tue recensioni mi sono però chiesta se sono io che affronto in maniera sbagliata questo tipo di letteratura, perchè a qualcuno dà molto e da quel che scrivi anche a te (come avrai notato ti leggo spesso), e non solo, da quel che leggo, in termini di semplice e leggere passatempo. MA cosa non lo so, allora se vincerò questo libro, darò un'altra possibilità a questo genere. Sono Calipso la Liberidea, avevo già aggiunto il tuo blog a quelli che seguo, non mi permette di farlo tramite il pulsante accanto perchè non uso blogspot, comunque il mio blog è webcamaccesa.wordpress.com
    Non ho un canale youtube e non so come si fa, ma ho pubblicato su twitter il link del tuo post (chissà che leggendolo altri nn si convincano a leggere questo libro :p), qui https://twitter.com/DanaeXCalliope
    E Per quanto riguarda facebook vado subito a mettere mi piace ma se me lo concedi manterrò l'anonimato, mi riconoscerai comunque dal riferimento, nel mio nome si fb, a un personaggio mitologico o letterario. Se serve e mi dai un email te lo mando in privato.
    Fammi sapere
    Ciao

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. OKAY! Chiamami Clapso, webcamaccesa l'url del blog ;)è troppo strano come nome!!

      Elimina
  4. Voglio partecipare anche io!
    Ho visto sin dall'inizio la copertina, ancor prima di leggere la trama. E mi ha colpita molto, poi una volta letta ho detto prima poi sarà mio! Una carriera agli inizi, messa a repentaglio da una gravidanza senza considerare tutti gli altri problemi che ne scaturiscono. Mi piace, perché mi domando cosa escogiterà la protagonista per uscire fuori da questo?
    Ho condiviso l'evento sulla mia paginetta:
    https://www.facebook.com/labibliotecadellibraio?ref=hl
    e sul mio profilo personale
    https://www.facebook.com/floriana.amoruso.1

    RispondiElimina
  5. Mi farebbe piacere ricevere questo libro perchè adoro scoprire lo stile di scrittori che non conosco ancora.
    Purtroppo non posseggo twitter né facebook perciò non potrò fare un po' di spam, mi spiace. Tuttavia ti seguo su YT come Maemaymanon.

    Buona fortuna a tutti e grazie

    RispondiElimina
  6. Partecipo con entusiasmo, perchè si tratta di un libro solare e divertente che allo stesso tempo ti strappa un sorriso e ti fa riflettere sulla tematica della maternità, visto che oggi una donna deve essere donna, mamma, moglie e deve saper fare mille cose in casa....più che una donna una vera guerriera che non si arrende e va avanti con determinazione!
    GFC: Giada Celeste
    FB: Giada Celeste
    YT: giadaceleste7887
    Mail: giadacassar7887@gmail.com
    Incrocio le dita! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo...Link di condivisione su Facebook:
      https://www.facebook.com/giada.celeste.9/posts/460095890722778

      Elimina
  7. Ciao, partecipo molto volentieri!
    adoro leggere e mi piace scoprire nuovi scrittori, sono aperta a molteplici orizzonti, ma soprattutto sensibile alle tematiche femminili!!!
    grazie mille per questa opportunità e incrocio le dita.
    gfc: dede81
    fb: sara martino
    yt: dhetey
    condivisione: http://www.facebook.com/sara.martino.1272/posts/324302374338529
    email: frale81@gmail.com

    RispondiElimina
  8. Ciao, partecipo volentieri.
    Adoro Bridget! Di sicuro mi piacerà questo libro.
    ho condiviso:
    https://twitter.com/Svetulja15/status/296036342360600576


    ti seguo su yt Svetulja74

    sono tua fan su fb Svetlana Novojilova

    incrocio le dita ^_^

    RispondiElimina
  9. partecipo molto volentieri, leggendo la trama mi ha incuriosita molto proprio per il modo divertente di raccontare i problemi è la vita un pò arrangiata si noi giovani, poi non posso perdermi il finale a sorpresa!
    gfc: Gothicrise
    contivisione: https://twitter.com/Gothicrise/status/296092042596057088

    ti seguo su fb come Infinity Shp
    ti seguo su yt come Gothicrise
    joy.gothic@yahoo.it

    RispondiElimina
  10. partecipo, mi piacerebbe leggerlo perchè mi sembra che parla di una verità reale!
    gfc kittyro111
    email kittyro111@gmail.com
    ho condiviso qui
    https://twitter.com/stregabacheca/status/296151315292229633

    RispondiElimina
  11. Partecipo:adoro leggere e questo libro mi sembra proprio una bellissima e interessante lettura.
    condivisione:http://www.facebook.com/antonietta.dimarino/posts/527259267295778
    GFC/FB/YT: Antonietta Di Marino
    e-mail: dimatonia1955@gmail.com

    RispondiElimina
  12. Partecipo ed ho fatto tutto ;)!
    Ho condiviso sul mio profilo fb: https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=100001898221597
    mi piacerebbe leggerlo xkè dalla trama lo trovo molto interessante
    GFC: Helena
    Email: helenalol@virgilio.it

    RispondiElimina
  13. Mi piacerebbe leggere questo libro perchè mi incuriosisce parecchio e poi sembra molto allegro
    GFC: Alessia
    Facebook: Sae Kurosawa
    Email: Tifafd@libero.it

    RispondiElimina
  14. Eccomi qui, partecipo e ho condiviso sul mio profilo https://www.facebook.com/profile.php?id=100002370347028 !!!!
    Vorrei tanto leggerlo perchè dalla trama sembra molto interessante
    GFC. Skye
    FB. Skye Kumi
    Email. cloudlovely@hotmail.it

    RispondiElimina
  15. Partecipo:) i libri sono il mio pane quotidiano e poi Giada con la sua vita,la gravidanza e la sua storia mi piace molto come personaggio...poi il finale a sorpresa è da non perdere!!!
    GFC/FB: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it
    youtube: poiu801214

    ho anche io un blog,se ti va passa a trovarmi: http://www.nelcarrellodichicca.blogspot.it/

    RispondiElimina
  16. ciao partecipo e condivido
    https://www.facebook.com/#!/carmen.rossi.718

    fb carmen rossi
    seguo la tua pagina su fb

    gfc jasminem2004
    jasminem2004@hotmail.com

    RispondiElimina
  17. Oddiooooo ho letto il brano e ora voglio leggerloooo :( comunque ho amato molto bridget jones e mi piacerebbe leggere qualcosa di simile.
    Mi sono iscritta anche su fb e condiviso con: CosmeticsLovers
    e su Twitter: a.Lisa_Love
    Su Youtube e sul blog con: Annalisa a

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Link condivisione: http://www.facebook.com/pages/CosmeticsLovers/296916573697611?ref=hl
      è la mia pagina e non so come farti vedere direttamente il link. comunque scorrendo lo trovi. Kiss!! <3

      Elimina
  18. Partecipo!
    Messo mi piace alla pagina e iscritta al canale youtube
    YT e GFC e FB: Laura Tomlinson
    EMAIL: lalla.1999@hotmail.it

    Partecipo perchè, per mettere in palio un libro in un giveaway vuol dire due cose:
    o l'hai comprato e non ti è piaciuto e ce lo vuoi smollare (xD)
    o ti è piaciuto così tanto (o abbastanza) da voler farlo leggere a qualcun altro!

    Io spero sia la seconda, anche perchè mi attira la trama!
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. link condivisione: http://www.facebook.com/stefanie.carrey/posts/319036741551407

      Elimina
  19. interessantissima come trama, ed un'amante della lettuna come me nn può lasciarsi sfuggire un'occasione simile!
    ti seguo su fb come incantesimi di fimo
    gfc dolce candy
    link: https://www.facebook.com/home.php#!/incantesimi.difimo/posts/593630700663666
    vincenzabalice@gmail.com

    RispondiElimina
  20. wow! che bella opportunità che ci regali! *_*
    io AMO Bridget Jones e, in particolare, i caratteri femminili dalla Austen fino ai giorni nostri eheh
    adoro il genere chick-lit e quando è bello&italiano ci sguazzo beata! ^^
    su fb ti seguo come Mezzaluna Make Up e ho condiviso il link del tuo post (non so recuperare l'url esatto, comunque lo trovi sul mio profilo https://www.facebook.com/mezzaluna.makeup) ...in più su Youtube ti seguo come mezzalunatube! :)
    baci!
    *mezzaluna*
    mezzaluna86(AT)hotmail.it

    RispondiElimina
  21. mi piacerebbe vincere questo libro perchè parla della vita reale, quella normale!
    ho condiviso su twitter
    https://twitter.com/stregabacheca/status/301589988578050049
    GFC kittyro111
    iscritta alla tua pagina Facebook e YT Rosanna Barbara
    email kittyro111@gmail.com

    RispondiElimina
  22. che bello, grazie!! sarebbe un grande piacere poter leggere questo libro, io amo leggere quindi son sempre ben accetti nuovi libri. Adoro ogni genere, purchè riesca ad emozionarmi e a catturarmi in qualche modo.
    Questo sarei particolarmente curiosa di leggerlo e spero, mi auguro, di essere la fortunata!!
    GFC: Susanna Scarlata
    FB: Susanna Scarlata
    email: susannascarlata@gmail.com
    link condivisione: https://www.facebook.com/SusannaScarlata/posts/156759087813558https://www.facebook.com/SusannaScarlata/posts/156759087813558

    RispondiElimina
  23. perchè è un libro e come taleè sempre degno di essere letto per arricchire

    https://www.facebook.com/cristina.caligaris/posts/419321774819002
    cristina.caligars@gmail.com

    RispondiElimina
  24. mmm gia' mi viene un grandissimo desiderio di leggerlo e poi dovrei subito passarlo a mia madre :)
    gfc/fb:liliana leo
    email:lilianaleo@alice.it
    link condivisione: https://www.facebook.com/liliana.leo.7/posts/338244539615449

    RispondiElimina