clicca sulla copertina per entrare nel mondo dei miei libri


martedì 20 dicembre 2011

"Il segreto della collana di perle" - Jane Corry

IL SEGRETO DELLA COLLANA DI PERLE
Jane Corry
Pagine: 448
ISBN 978-88-541-3205-4
Prezzo: euro 9,90 
Prezzo e-book: euro 4,99





Tre donne, tre artiste, un unico destino

Caroline riceve in eredità una collana di perle, un dono che si tramanda da generazioni tra le donne della sua famiglia.
Decisa a staccare la spina per un po'­, per lasciarsi alle spalle la crisi che sta vivendo con il marito, si rifugia in una casa sul mare. 
Qui, immersa nella pace e nella tranquillità, inizia a fare ricerche per ricostruire la storia delle sue antenate. Grazie ai diari di nonna Rose e alle lettere private di sua madre Helen, Caroline scopre vicende femminili molto diverse tra loro eppure segnate da errori e difficoltà comuni, soprattutto nelle relazioni sentimentali. 
Storie di grandi amori e tradimenti, di sacrifici e infelicità, che si snodano dai primi anni del Novecento, tra le due guerre, fino al passato più vicino a Caroline. Vite legate da un riconoscibile filo rosso, la collana di perle. Riuscirà, Caroline, a sottrarsi a un destino che sembra già segnato? Saga familiare e sentimentale, Il segreto della collana di perle è un romanzo pieno di passione che abbraccia le vite di tre donne fragili e affascinanti, che percorrono un secolo di storia, dall'­inizio del Novecento ai giorni nostri.

Tre vite, tre storie, un unico grande sogno.
Caroline: una donna decisa a cambiare il suo destino.
Rose: il coraggio di una donna visionaria e ribelle.
Helen: una donna forte determinata a non rassegnarsi.

Un romanzo davvero avvincente. Preparatevi a un racconto emozionante e a colpi di scena che sembrano scaturire da una bacchetta magica!




Jane Corry sin da piccola si è nutrita dei racconti riguardanti il passato della sua famiglia, inclusi quelli sui suoi nonni, coltivatori di gomma nel Borneo. 
Ha pubblicato sotto pseudonimo moltissimi libri pluripremiati, e questo è il suo primo romanzo storico.
Ha insegnato scrittura creativa presso la Oxford University e collabora con diversi giornali inglesi, tra cui il «Times» e il «Daily Telegraph».



*La mia recensione*


“Il segreto della collana di perle” (Newton Compton, 2011) è una saga familiare che abbraccia tre generazioni, tre vite emblematiche dei sacrifici, dei grandi amori, del desiderio di emancipazione, della sofferenza e delle delusioni che in fondo sono gli stessi per ogni donna, in qualsiasi epoca. 
Il romanzo abbraccia un secolo di storia – dagli inizi del Novecento ai giorni nostri – e racconta in maniera lucida, disincantata e veritiera il difficile cammino delle donne verso la conquista di libertà che a noi oggi sembrano elementari, come quella di scegliere chi sposare o quale professione esercitare.
Trama - Dopo la morte della prozia Phoebe, donna fredda e arcigna che viveva da sola in un’immensa tenuta di campagna, Caroline riceve un’inaspettata eredità: si tratta della splendida collana di perle che le donne della sua famiglia si tramandano ormai da generazioni, da quando, cioè, sua nonna Rose la ricevette in dono dalla propria madre, un’affascinante artista che per sfuggire a un matrimonio infelice si rifugiò nel silenzio, rifiutandosi di parlare persino con le proprie figlie. Subito dopo il funerale, in crisi col marito egocentrico e fedifrago, Caroline decide di prendersi una pausa dalla sua vita e si trasferisce con i figli nella casa al mare prestatale dall’anziana ma combattiva Diana, un’amica della nonna materna, Rose, che non ha mai conosciuto… (continua a leggere la recensione su Solo Libri)

*Book-Trailer*

3 commenti:

  1. Augurandoti un buon Natale e un felice anno nuovo, invito te e i tuoi visitatori a votare i migliori film e attori del 2011.

    MIGLIORI FILM 2011

    RispondiElimina
  2. mamma mia... Ti ho guardata nei video che hai messo e ti ho sentita parlare... sarà che fino ad oggi io e te ci siamo solo lette e scritte ma... ci credi che mi sono emozionata?? sniff sniff

    RispondiElimina
  3. Ne approfitto per gli auguri... Ti abbraccio

    RispondiElimina