clicca sulla copertina per entrare nel mondo dei miei libri


mercoledì 15 giugno 2011

Il Codice Atlantide - Charles Brokaw


Titolo: Il Codice Atlantide
Autore: Charles Brokaw
Editore: Nord
Data uscita: 24 marzo 2011
Pagine: 432
Prezzo: 18,60 euro




La Conoscenza è un dono che Dio ha nascosto agli occhi degli uomini…
Certi segreti dovrebbero rimanere sepolti
  
Egitto. Il professor Thomas Lourds, linguista di fama mondiale, si reca ad Alessandria per girare un documentario di alcuni reperti archeologici. Uno di questi colpisce subito la sua attenzione: un’antichissima campana con iscrizioni in una lingua sconosciuta. Mentre è intento a studiarlo, però, un gruppo di uomini armati irrompe negli studi televisivi e ruba il manufatto… 
Russia. Julija Hapaeva sa di aver fatto una scoperta straordinaria: un cembalo preistorico decorato con iscrizioni indecifrabili. 
Ma, poco dopo aver mandato un messaggio al suo amico Thomas Lourds, l’archeologa viene uccisa. Sconvolto dall’aggressione subita e dalla morte di Julija, Lourds parte per la Russia, convinto che i due furti siano collegati… 
Città del Vaticano. Il cardinale Stefano Murani è ossessionato dalla decadenza della Chiesa. Anni di studi, però, lo hanno convinto che cinque strumenti musicali sono la chiave per svelare un segreto antichissimo e foriero di una straordinaria rinascita. 
E, quando una spedizione archeologica finanziata dal Vaticano porta alla luce una città sommersa nei pressi di Cadice, in Spagna, Murani è sicuro che quello sia il luogo dov’è nascosto il più grande dono che Dio ha fatto agli uomini…

Il romanzo fa parte della serie "Thomas Lourds":
1)The Atlantic Code (USA, 2009) - Il Codice Atlantide (Ita, 2011)
2) The Lucifer Code (USA, 2010)
3) The Temple Mount Code (Usa, 2011)


L'autore:
CHARLES BROKAW è lo pseudonimo dietro il quale si cela un rinomato studioso e professore universitario del Midwest. È stata la sua passione per la Storia e l’Archeologia a fornire lo spunto iniziale per la stesura del Codice Atlantide, il suo primo romanzo.
Il sito ufficiale dell'autore: www.charlesbrokaw.com

***
La mia recensione:
"Il Codice Atlantide" è un romanzo d’avventura, ben scritto e ben ritmato, ricco di colpi di scena che tengono il lettore incollato alle pagine. È proprio questo, infatti, il pregio maggiore di questo libro. Tirare il fiato è pressoché impossibile: gli inseguimenti serrati, le sparatorie e i cambi di scena si susseguono così rapidamente che gli amanti dell’azione non possono che esserne soddisfatti. Tuttavia questa caratteristica può costituire allo stesso tempo anche un limite del romanzo. Nell’evidente tentativo di mettere in scena un’opera degna del miglior Dan Brown o Ken Follet... (continua a leggere la mia recensione su Gloria's Literary Café!)

Nessun commento:

Posta un commento