clicca sulla copertina per entrare nel mondo dei miei libri


lunedì 17 dicembre 2012

Una notte di mezza estate


Ciao amici!!!
In attesa del giveaway natalizio che caricherò nei prossimi giorni (e che visto il ritardo allucinante sarà un regalo della befana piuttosto che di Natale, vabbé!), vi lascio la scheda di un mio raccontino pubblicato da Amazon Kindle con relativa recensione sul portale SoloLibri.net… Il racconto è in vendita su Amazon a un prezzo puramente simbolico (89 cent), si tratta di un fantasy-romance e alla prima persona che commenta questo post lo invio gratis. Mi piacerebbe che lo leggeste soprattutto per darmi consigli su come migliorare la scrittura e ricevere pareri su cosa vi piace e cosa non vi piace leggere! A prestissimo!

Una notte di mezza estate
Rossella Martielli
Prezzo: 0,89 euro
Formato: Formato Kindle
Dimensioni file: 168 KB
Venduto da: Amazon Media EU
Lingua: Italiano
ASIN: B00A8QWP90
In vendita qui.

Surya ha un solo desiderio: esplorare il mondo degli umani, quella terra ambrata e farinosa su cui sono stati costruiti interi regni e che viene calpestata da creature così diverse da lei, così misteriose. 
Vuole sentire il sole sulla pelle e osservare l'azzurro del cielo, il punto esatto in cui sfuma nell'oceano all'orizzonte. Ma desiderare un mondo che per natura non le appartiene può rivelarsi molto pericoloso. 
È così che Surya si trova prigioniera nel castello del re Amerigo, rinchiusa in una stanza sfarzosa e circondata da ancelle che la preparano per offrirla in dono al principe ereditario Rolando, di ritorno da una guerra di conquista...
*Recensione*
Credete alle sirene, quelle splendide e magiche creature, con il viso di una dolce fanciulla e la coda di un verde splendente, con riflessi talmente dorati da far impallidire il sole più brillante? Non sono magiche per il fatto di possedere una coda, la loro magia risiede nel cuore, nell’amore unico e inestimabile che possono donare alla persona amata…

Due sorelle, Surya e Ananke, vengono catturate con l’inganno dagli sgherri di un perfido sovrano. Il malvagio chiederà alla sorella maggiore, Surya, di sedurre e ingannare Rolando, il suo unico rivale per la corsa al potere. Surya accetta per amore della sorella, ma accade qualcosa che nemmeno lei sarebbe mai riuscita a immaginare: prova un sincero sentimento per il ragazzo. Riuscirà a ingannarlo, dopo aver scoperto i sentimenti che il suo cuore non gli aveva mai fatto conoscere?

mercoledì 5 dicembre 2012

Nuove, intriganti uscite pre-natalizie!


Ciao amici! Ultimamente latito un po’ e me ne dispiace, ma ci sono sempre mille miliardi di cose da fare e il tempo vola che è una tragedia!
Poi, come la maggior parte di voi saprà, da qualche mese a questa parte sono andata a vivere da sola e ho cambiato città, perciò le cose da fare si sono moltiplicate, c’è il lavoro, ci sono le faccende di casa da seguire e poi i due libri che usciranno prossimamente… (miei, eheh! ma non voglio rovinarvi la sorpresa!)… insomma, per farla breve sono incasinata.
Non mi dimentico di voi, e anzi stato meditando su un possibile giveaway per Natale… vi piacerebbe se mettessi in palio una copia del mio primo libro, “In ricordo di noi”? Oltre ovviamente al mio ultimo e-book che vorrei regalare a qualcuno di voi… niente di che, solo un raccontino, ma mi farebbe piacere ricevere i vostri pareri!
Oggi però voglio presentarvi due libri appena usciti cui mi sento particolarmente legata.

Il primo libro è letteralmente un pezzo del mio cuore… vi spiego il perché. Ho conosciuto l’autrice, Silvia Mango, torinese mia coetanea, quando si è rivolta a me proprio per l’editing di questo romanzo.
Scrivevamo per la stessa testata on-line, e a lei erano piaciuti i miei articoli. Ho accettato il lavoro, entusiasta perché il libro rispecchiava molto i miei gusti e obiettivamente era super-interessante, al punto che non vedevo l’ora di sapere come andasse a finire (il finale è a sorpresa… e che sorpresa!). Nel frattempo sono successe un po’ di cose. 
Il mio rapporto con Silvia si è andato approfondendo e consolidando diventando una splendida amicizia: ci siamo conosciute durante l’ultimo Salone del Libro ed è stato amore a prima vista! 
Nel mentre io meditavo il proposito – poi attuato – di venire a vivere qui a Torino e il libro ormai editato ha vinto il concorso “Chick-cult” edito dalla casa editrice milanese ARPANet… in premio c’era la pubblicazione! E così eccolo qui, “Tre cuori e un bebé”, libro fantastico su cui presto qui sul blog ci sarà un’altra sorpresina!!! (oltre alla mia recensione + ricetta che sono sicura vi piacerà moltissimo, perché è proprio in tema natalizio!). La cosa che più mi preme comunicarvi, però, è che venerdì 7 dicembre a Ivrea il libro sarà presentato per la prima volta nella libreria-cioccolateria “Cossavella”… sarà presente l’autrice e la presentazione sarà moderata da me. Quindi se siete di Ivrea o dintorni siete tutti invitati! Ecco qui la presentazione del libro…

"Tre cuori e un bebè", ARPANet Edizioni, 2012

Tre cuori e un bebè di Silvia Mango è il nuovo romanzo della collana ChickCult, che ARPANet dedica alla letteratura Chicklit, quando diventa culturale, arricchendo un genere letterario che ha spopolato in tutto il mondo con numerosi best-seller.

La protagonista è Giada, trent’anni, un lavoro precario in una galleria d’arte e un sogno nel cassetto: diventare l’assistente personale del celebre chef internazionale Anthony Bourdain.
Per la prima volta nella sua vita però si trova a dover affrontare un problema più grosso di lei: l’inatteso arrivo di un bebè.
Non è certo un’impresa facile, specie se tutti i giorni si ha a che fare con un perfido datore di lavoro, un fidanzato assente, una madre invadente e un’amica new-age un po’ stramba che si caccia sempre nei guai… un romanzo appassionante, con un finale a sorpresa, che prende forma nei romantici vicoletti di Nizza!