clicca sulla copertina per entrare nel mondo dei miei libri


sabato 28 luglio 2012

Premio letterario Giallo Limone 2012

Libri editi (dal 1 luglio 2011)
Racconti inediti (massimo 10 cartelle)
Tema: Mare e Montagna
Genere: Giallo
Alla selezione collaborano anche il Presidente del premio, Domenico Clerico, e i responsabili della segreteria organizzativa. 
Ente sostenitore: il premio, collegato con il Salone del Libro di Mare e Montagna che si svolge ogni anno a Limone Piemonte l’ultimo fine settimana di luglio, è sostenuto dal Comune di Limone Piemonte. Premio: Soggiorno di due giorni a Limone in hotel 4 stelle con trattamento SPA.

Regolamento e Bando
Il Comune di Limone Piemonte (Cuneo) bandisce il Premio Letterario “Giallo Limone 2012” III Edizione.
- Il Premio prevede due sezioni: Libri di narrativa, pubblicati a partire dal 1 luglio 2011 e Racconti inediti della lunghezza massima di 10 cartelle
- I testi inviati devono appartenere al genere giallo e devono avere un’ambientazione montana o marina
- Le opere dovranno pervenire entro e non oltre il 31 agosto 2012 pena l’esclusione dal Premio. Le opere edite e inedite dovranno essere inviate in forma cartacea. Le opere edite andranno spedite nella forma in cui sono state regolarmente messe in commercio. Farà fede il timbro dell’ufficio postale di partenza
- La Segreteria del Premio ha sede presso gli uffici di con.testi in Via Massena 91 – 10128 Torino
- Per le opere edite una copia dovrà essere inviata alla segreteria organizzativa (all’indirizzo sopra indicato) e due copie al Comune di Limone Piemonte in Via Roma 32 (specificando nell’intestazione la dicitura: “Selezione Premio Letterario Giallo Limone”)
- Per le opere inedite una copia dovrà essere inviata alla segreteria organizzativa (all’indirizzo sopra indicato), una a Claudio Maria Messina c/o Robin Edizioni, via Silla 35, 00192 Roma (specificando nell’intestazione la dicitura: Premio Letterario Giallo Limone) e una al professor Vincenzo Jacomuzzi c/o Casa Editrice Sei, corso Regina Margherita 176, 10152 Torino (specificando nell’intestazione la dicitura: Premio Letterario Giallo Limone)
- Non sarà prevista l’assegnazione di premi ex-aequo
- Ogni Autore partecipante dovrà includere, insieme agli elaborati, in una busta separata, i propri dati anagrafici, il proprio indirizzo, il numero telefonico e l’eventuale indirizzo di posta elettronica.
- Il giudizio della Giuria si intende come insindacabile e inappellabile.
- Per la III edizione del Premio (2012) la Giuria è composta da: Libri editi: Lionello Sozzi e Valerio Varesi. Alla selezione collaborano anche il Presidente del premio e i responsabili della segreteria organizzativa. Racconti inediti: Vincenzo Jacomuzzi e Claudio Maria Messina.
- Giallo Limone è presieduto da Domenico Clerico, ideatore del premio.
- Al vincitore per ognuna delle due sezioni del Premio 2012, che sarà assegnato sabato 3 novembre 2012 a Limone Piemonte (Cuneo), verrà offerto un soggiorno di due giorni per due persone in un Hotel 4 stelle con trattamento SPA a Limone Piemonte.
Il premio dovrà essere ritirato personalmente dagli autori il giorno della Premiazione.

Organizzazione e ufficio stampa Concorso Giallo Limone con.testi tel. +39 011 5096036 – +39 06 45491818 – fax +39 011 5087282 – premio.limonepiemonte@contesti.it Coordinamento: Maurizio Gelatti e Carola Messina – Addetto stampa: Andrea De Pace

Nessun commento:

Posta un commento